Cerca su asbn

martedì 12 aprile 2011

Rivas: "Contento per la prestazione, ma il gol era regolare. L'assenza di Barreto ha influito sulla nostra stagione. La contestazione? È meritata"



Al minuto numero 90 del match di domenica scorsa, Emanuel Benito Rivas si è visto annullare la realizzazione che avrebbe portato il Bari a 8 lunghezze dal fatidico ed oramai irraggiungibile quart'ultimo posto. Il ragazzo argentino, da tre anni a Bari, ha vissuto un'annata pessima sotto vari punti di vista tra cui i vari e noti problemi muscolari che hanno reso discontinua la sua stagione. Per lui una sola rete, quest'anno, che risale all'ultima vittoria al "San Nicola" contro il Brescia per 2-1. Rivas aveva sbloccato le marcature con un destro in posizione defilata. Questo l'ultimo acuto della sua deludente stagione.
In merito a ciò, il giornalista di orgoglio barese.it, Nicola Lucarelli, ha raccolto le sue dichiarazioni di oggi in conferenza stampa: "Finalmente in campo e senza guai fisici. Domenica mi sentivo bene e credo di aver disputato una buona gara. Sono andato vicino anche al gol anche se è stato annullato. Sinceramente non ho visto nessun fallo, mi sembrava una rete regolare.cPeccato poteva essere un gol importante per me e per la squadra!"

L'esterno analizza le lacune del Bari di quest'anno, facendo particolare attenzione sul reparto offensivo: "Disputare quasi tutto il campionato senza il bomber che ti fa la differenza è un handicap non da poco. Un giocatore come Barreto fa la differenza non solo in zona gol, ma è anche importante per il gioco della squadra. A questo aggiungiamo anche le assenze protratte degli altri attaccanti. E' innegabile che non abbiamo un terminale offensivo"

Infine, chiude parlando dello striscione provocatore, esposto in occasione di Bari-Catania: "Indubbiamente non fa piacere leggere certe cose e subire la contestazione, ma dopo un campionato brutto come il nostro ci sta. Continueremo ad allenarci e a dare il massimo come stiamo facendo negli ultimi tempi. E' evidente come ora giochiamo con piu' rabbia e determinazione, cosa che prima ci mancava"

Nessun commento:

Posta un commento