Cerca su asbn

martedì 24 maggio 2011

Mutti: "La società non mi ha parlato, dunque..."


Questa mattina ha parlato Bortolo Mutti ai microfoni di tuttobari.com. Il futuro del tecnico non si tingerà certamente di biancorosso, visto che i Matarrese non hanno nemmeno parlato lui di futuro o espresso un semplice, quanto dovuto, grazie ad un mister che nonostante la situazione deficitaria del club, si è saputo mettersi in discussione. Ma, purtroppo, da queste parti le buone doti sono poco apprezzate e mai ricambiate (vedi Perinetti, Conte etc). Il prossimo nome da aggiungersi alla lista è proprio quello del bergamasco che così esordisce:"Non abbiamo mai parlato, in questi mesi, di possibili rinnovi nè di futuro. La società ha avuto troppi problemi da risolvere per pensare al sottoscritto. Quando fui contattato era chiaro che non ci sarebbero stati i presupposti per dare continuità al nostro rapporto. Infondo, se nessuno ti convoca per parlare di progetti, significa che non rientri in tali progetti".
Ecco, poi, l'intervista integrale:

Una separazione, quindi, consensuale e consumatasi in silenzio? "Si. Non abbiamo mai parlato di nulla. In settimana incontrerò il presidente, ma solo per i saluti finali. A lui vanno i miei ringraziamenti per la fiducia e l'occasione che mi è stata concessa. Bari è una piazza importante, da me ambita da tempo".

Cosa porterà via con sè di questa esperienza in Puglia? "Tanto, tantissimo. Al di là della situzione legata alla classifica della squadra, sono riuscito a lavorare bene, rimettendo in piedi un gruppo di ragazzi alla sbando e lontani parenti di loro stessi. Se avessimo avuto maggiore fortuna e qualche arbitraggio meno penalizzante, avremmo fatto più punti di quelli poi effettivamente ottenuti".

Crede che il Bari abbia i i margini per ricostruire e ritornare subito in A? "Difficile dire questo adesso. La società avrà mado di riprendersi e programmare con calma. Dopo una curata riflessione, potrenno pianificare nei migliori dei modi. La piazza merita certamente certi livelli. Un publbico come quello barese, sempre all'altezza della situzione, merita palcoscenici importanti. Non saranno certamente quei due episodi di protesta a screditare i tifosi del Bari. Hanno semplicemente protestato, dato sfogo ad una legittima sofferenza dovuta alla squadra e alla classifica".

Se fosse arrivato prima, magari a dicembre, le cose sarebbero potute andare diversamente... "Lo credo anch'io, ma ora non serve più parlare in certi termini. Speriamo che si faccia tesoro degli errori commessi".

Adesso, mister, la attende l'avventura Brescia... "Assolutamente no. Sono solo voci, non c'è nulla di concreto".

Marco Fornaro

Nessun commento:

Posta un commento