Cerca su asbn

lunedì 30 maggio 2011

Tutto tace...

Sono in molti a chiedermi se ci sono novità sul futuro del Bari. Al momento non ve ne sono. Stasera il ds Guido Angelozzi rientra dall'Inghilterra dove ha assistito alla finale di Champions League e soprattutto ha avuto contatti con alcune società anglosassoni, tra cui il Celtic Glasgow,

per la cessione di Erik Huseklepp, l'attaccante norveggese arrivato a gennaio a Bari. Per il resto si brancola nel buio più totale. Un po' a causa di sopravvenute e momentanee difficiltà economiche e poi perchè il presidente Vincenzo Matarrese, non ha ancora metabolizzato la imprevista e inaspettata retrocessione in serie B, dopo appena due anni di permanenza in serie A.
Al ds Angelozzi è stato dato il compito di vendere quanti più giocatori possibili, prima per fare cassa e abbassare il tetto ingaggi, secondo per mandare altrove quei calciatori che in qualche modo non hanno dato quanto ci si aspettava. I cosiddetti pezzi pregiati del mercato dell'as Bari sono Andrea Masiello, Vitor Barreto, Alessandro Gazzi, Jean Francois Gillet, Almiron, Emanuele Rivas, Ghezzal; poi ci sarebbero i vari Castillo, Kutuzov, Salvatore Masiello i quali si sono visti davvero poco, a causa di gravi infortuni.
Solo dopo aver fatto cassa e aver ceduto questi giocatori, si potrà passare alla fase due: cioè alla nomina del nuovo allenatore. Per questo ruolo si sono fatti tanti nomi. Per la verità i miei preferiti sono Auteri, della Nocerina, neo promossa in serie B, e Aglietti, dell'Empoli. Ci sarebbe poi anche Dal Canto, del Padova, e Di Francesco, del Pescara. Tutti allenatori emergenti, che hanno dimostrato di avere idee nuove, di attuare un calcio totale e, soprattutto, di saper lanciare i giovani, di cui il calcio italiano ha tanto bisogno.
Dopo aver scelto il nuovo allenatore, si passerà alla programmazione per la prossima stagione.
Sul fronte societario, anche qui, non vi sono novità di rilievo circa la possibilità di costituire una nuova cordata. La trattativa con gli imprenditori Ladisa e Guastamacchia, i quali hanno fatto richiesta di acquisto di alcune quote societarie, al momento, è in standby.

Nessun commento:

Posta un commento