Cerca su asbn

martedì 28 giugno 2011

Anche il Chelsea su Sanchez

Di sicuro Giampaolo Pozzo, patron dell'Udinese, non può che trarre giovamento nel veder aumenatare le pretendenti al suo gioiello, Alexis Sanchez, il talento protagonista di questo calcio mercato estivo.
Nella corsa al cileno va registrato, da ultimo, l'interessamento del Chelsea, su espressa richiesta del suo nuovo tecnico, il portoghese Villas Boas, il quale ha incluso nella lista della spesa, da presentare ad Abramovich, il "Nino Maravilla", per costruire una squadra che possa finalmente esaudire il sogno del magnate russo, vale a dire la conquista della Champions League.
Sino ad oggi però, l'offerta più alta presentata all'Udinese è stata quella del Manchester City, allenato da Roberto Mancini, con una cifra di ben 43 milioni di euro, che non può di certo lasciare indifferente il club friuliano.
D'altro canto, il Barcellona, la destinazione più gradita al giocatore, pare essersi momentaneamente defilato, dopo che la prima offerta degli spagnoli, 28 milioni più Jeffren, ha trovato un ostacolo nel rifiuto di quest'ultimo nel trasferirsi a Udine, aumentando così le distanze tra i due club. L'impressione è che in quest'asta al rialzo, più che la volontà del calciatore, la spunterà chi verserà maggior denaro fresco nelle casse della famiglia Pozzo.
Un capitolo a parte riguarda, infine, l'interesse delle squadre italiane verso il cileno, cioè Inter e Juventus, le quali hanno intavolato trattative all'inizio del mercato che, sin qui, non hanno sortito risultati rilevanti. Comunque sia, nessun accordo è stato ufficilamente siglato, ragion per cui quasiasi sorpresa può saltar fuori dalla trattativa che vede protagonista il calciatore più inseguito del momento.

Gianluca Maellaro

Nessun commento:

Posta un commento