Cerca su asbn

venerdì 3 giugno 2011

Settimana decisiva la prossima per il Bari

La prossima settimana si attendono importanti novità sia sul piano societario, sia per la nomina del nuovo allenatore dell'as Bari. Attualmente il ds Guido Angelozzi è in giro per l'Italia (ma anche in Europa) per cercare di vendere alcuni giocatori. Egli ha ricevuto, infatti, un mandato pieno dal presidente Vincenzo Matarrese, per cercare di ridurre il tetto ingaggi e indirettamente fare un ripulisti di giocatori che, nell'ultimo campionato di serie A, hanno disatteso le aspettative di società e tifosi.
I giocatori più richiesti, al moment, sono Vitor Barreto (è tornata a farsi sentire la Fiorentina), Jean Francois Gillet (ha mercato in Italia, Catania e Siena, e in Belgio) e soprattutto Andrea Masiello, sul quale si è fatto incessate il pressing del Genoa. Il difensore barese è anche conteso da Antonio Conte, il quale lo vorrebbe con lui alla Juventus. Il norveggese Huseklepp, potrebbe andare al Celtig e comunque in una società estera. Per Kutuzov si parla invece di un suo trasferimento a Barletta. Restano da sistemare tanti altri giocatori, Castillo su tutti, e da risolvere molte comproprietà, fra cui quelle di Carobbio e di Kamata, con il Siena.
Com'è noto, sono rientrati alla base tanti giovani sparsi per l'Italia: Marotta, Bellomo, Albadoro, Galano, Piccinni, ed altri. Da non dimenticare l'exploit di Grandolfo. Bisognerà vedere quanti di essi potrebbero far parte del futuro progetto. A deciderlo sarà il nuovo allenatore, ovviamente.
Ed a proposito del tecnico che sarà chiamato a sostituire Bortolo Mutti, la prossima settimana è atteso, come già detto, l'incontro decisivo tra il presidente e il ds Angelozzi. Nei giorni scorsi si sono fatti tanti nomi, come spesso succede in questi casi. Durante il toto allenatore, si è parlato di Ficcadenti, Iachini, Giampaolo. L'impressione è che il Bari il prossimo anno voglia puntare su un allenatore giovane: Auteri, Aglietti, Di Francesco, i nomi più gettonati. Staremo a Vedere. Certo, per Angelozzi si prevedeno mesi impegnativi.
Sul piano societario, pare si stia muovendo qualcosa. Oltre a Guastamacchia e Ladisa potrebbero essere interessati altri imprenditori locali. Anche in questo caso si cerca di stringere i tempi per consentire alla società di iniziare a programmare la prossima stagione. L'ingresso di nuove risorse economiche nelle casse del Bari, in un momento di difficoltà, potrebbero portare nuova linfa. Lo sperano soprattutto i tifosi. Molti si chiedono se il Bari riuscirà a risalire subito in serie A. La sfera magica non ce l'ha nessuno. Aspettiamo di vedere le prime mosse della società e poi magari si potranno fare delle previsioni più attendibili.
Leonardo Gaudio

Nessun commento:

Posta un commento