Cerca su asbn

sabato 23 luglio 2011

ESCLUSIVA PC24, Gianluca Galasso: "Aspetto ancora, eppure sono disposto a tutto"

Solo 4 partite disputate nell'ultima amara stagione, per Gianluca Galasso, attualmente senza club, ma con un sogno nel cassetto: ritornare a Bari. La situazione sembra, tuttavia, complessa, nonostante la bravura e la grande capacita di adattamento del terzino, in un campionato tosto come quello cadetto. Campionato già vinto, da protagonista, tra i ranghi di mister Conte, tre anni orsono. Dopo le mancate riconferme di Parisi e Rinaldi, intervistati ai nostri microfoni, è toccato allo stesso Galasso rispondere, piacevolmente e con estrema gentilezza, alle nostre domande. Ecco l'intervista integrale ai microfoni di pugliacalcio24.it
Partiamo dai ricordi di un'amara stagione. Ma cosa è successo nello spogliatoio?
"Diciamo che penso sia stata una stagione condizionata dai molti infortuni e poi, quando non vengono i risultati diventa tutto un problema. Ma credo che alla base di tutto, la disgrazia dei molteplici infortuni"
Qualche giorno fa ai nostri microfoni, Alessandro Parisi ha dichiarato che lo spogliatoio seppur coeso, era frustato da alcuni episodi. Conferme in merito?
"Si, perché quando le cose vanno male è conseguente un umore pessimo. C'era nervosismo visto che eravamo ultimi sempre. Però il gruppo remava dalla stessa parte, ma quando non arrivano i risultati ci può stare il nervosismo e lo spogliatoio ne risente un pochino, però eravamo uniti"
Ora: i rapporti come erano fra Galasso e...i suoi compagni...?
"Buoni, perché io sono giocherellone e sono tranquillo, sono un "Vivi e lascia vivere". Andavo d'accordo con tutti. Certo, esisteva chi era più vicino a me, più complice, ma è stato un buon rapporto con tutti"
...con Mister Ventura?
"Beh, definiamolo rapporto...(ride). C'è stato nel periodo in cui mi ha fatto giocare maggiormente, ma non esisteva un rapporto. Rispetto, saluto sempre, ma alla fine non riuscivamo a parlare molto, eccetto nel periodo in cui giocavo"
...con Bortolo Mutti?
"Normale, ma un rapporto rispettoso, ciò che ci deve essere fra allenatore e giocatore"
E comunque, agli addetti ai lavori, nonostante le poche presenza, non è dispiaciuto lo stile di gioco di Gianluca Galasso. Cosa non ha permesso di essere riconfermato anche per la stagione 2011/12?
"Io penso che in B potessi dare una grossa mano al Bari, con cui ancora resto speranzoso. Io ho dato la mia disponibilità a venire in contro a tutte le richieste della società, anche a livello economico, ove sono cambiate tante cose, che a me non preoccupano, perché non ho problemi economici, dunque potrei ridurmi anche drasticamente l'ingaggio. Non mi è stata chiusa alcuna porta in faccia, ma spero che il Bari si faccia vivo. La mia volontà è quella di rimanere in Puglia"
Quando ha parlato con Angelozzi, l'ultima volta?
"È stata in data dell'ultima gara di campionato, ma il direttore sportivo conosce la mia volontà, tramite terze persone. Sa che non ho particolari pretese e che mi metterei a disposizione per il Bari, ove non vedo nemmeno grandi terzini. Conosco l'ambiente, la piazza. A Bari son stato benissimo, non ci sarebbero problemi di adattamento. Non capisco la mancata riconferma, visto che sarei disposto a tutto pur di tingermi di biancorosso ancora una volta"
Ma intanto lei si guarda attorno, alla ricerca di altri club. Ci sono state richieste verso la sua persona?
"Qualcosa c'è, però il mio procuratore mi ha detto di aspettare e di insistere per andare a Bari. Ma se vedo che le cose continuano ad andare per le lunghe, prenderò le mie decisioni. Però prima di valutare altre situazioni, vediamo se Bari da una risposta definitiva. Fino a quando resta uno spiraglio, ci proviamo"
Fino a quanto tempo aspetterà il Bari?
"Io spero il prima possibile, mi hanno detto che qualora ci fosse una risposta positiva non dovrebbe passare molto tempo, ma se ne passa molto si definisce che non è fattibile come cosa. Non so i tempi di attesa quanto sono lunghi, ciò che desidero è una risposta definitiva. Ancora non la ho ed attendo con pazienza e perplessità, proveniente anche dallo stesso direttore sportivo"

L'autore del presente articolo dichiara che le affermazioni rese nella intervista del sig.Gianluca Galasso sono oggetto di registrazione vocale e con esonero di responsabilità personale dell'autore del presente articolo che riporta esclusivamente quanto dichiarato senza che ciò possa considerarsi in alcun modo avallato o condiviso.Saranno accettate ed evase prontamente  le repliche a salvaguardia dei diritti dei soggetti interessati.
RIPRODUZIONE DELL'INTERVISTA, SEPPUR PARZIALE, CONSENTITA, PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE PUGLIACALCIO24.IT

Nessun commento:

Posta un commento