Cerca su asbn

sabato 2 luglio 2011

Konko è un giocatore della Lazio

L'ufficialità è arrivata soltanto dopo aver atteso che il passaggio di Lichtsteiner alla Juve fosse cosa fatta. Solo allora la Lazio ha chiuso la trattativa per portare in maglia biancoceleste Abdoulay Konko.
Così, dopo gli arrivi di Klose e Lulic, Reja avrà a disposizione anche l'ex terzino del Genoa. In un primo momento le preferenze di Lotito parevano essere indirizzate verso Mattia Cassani del Palermo, ma alla fine l'ha spuntata il ventisettenne francese. Il giocatore ha firmato un contratto quinquennale da 1,2 milioni di euro a stagione. Cinque milioni di euro andranno invece nelle casse del Grifone.
Konko, che si è ridotto lo stipendio per vestire la maglia biancoceleste, prima di sottoporsi alle classiche visite mediche ha dichiarato di essere entusiasta per l'approdo alla Lazio. Si tratta di un calciatore cresciuto nelle giovanili della Juventus, società che lo ha poi girato al Genoa, e dopo ottime prestazioni in maglia rossoblù ha attirato le attenzioni del Siviglia, squadra spagnola dove ha giocato, prima di fare ritorno nella capitale ligure. La squadra laziale sarà adesso la sua prossima sfida.

Gianluca Maellaro

Nessun commento:

Posta un commento