Cerca su asbn

sabato 9 luglio 2011

Lecce, in arrivo il duo Palermitano. Bari, mica male! Taranto, troppa gente in esubero a dispetto di un Barletta scatenato


È un mercato pazzo quello che ci apprestiamo a vivere e commentare. Specie quello pugliese, cui oggi evidenzieremo nelle parti più importanti.
Partiamo dal Lecce: Munari e Goian in arrivo, per potenziare due pacchetti che necessitano sostanza ed esperienza. Cose che il duo palermitano garantisce in pieno. La squadra è ancora in stand-by, per l'arrivo abbastanza in ritardo di Di Francesco. Quanto alle cessioni, invece, Mesbah è ancora bloccato, mentre Cacia dovrà solo scegliere la sistemazione più adatta, con la Sampdoria in pole. L'alternativa in Legrottaglie, attualmente svincolato.
Il Bari si inizia a muovere e dopo gli arrivi di Lamanna, Zlamal e praticamente anche Forestieri è pronta a chiudere per Masi e Vinetot, non prima di aver ufficializzato, nella sera di ieri, Claiton Dos Santos, con cui è stato siglato un triennale. Il brasiliano veniva da un'esperienza al Varese, che non gli ha, però, rinnovato il contratto. Per il resto si rischia di veder confermati Rivas ed Alvarez, mentre Huseklepp e Masiello, insieme a Gazzi, non trovano ancora lo spiraglio giusto. Angelozzi, infatti, esige danaro maggiore per rifiorire le casse di via Torrebella, che qualche giorno orsono hanno visto partire Gillet.
In movimento il Taranto, che ha ufficializzato Vicedomini, ma perso Sosa, Branzani e Girardi, il quale è stato soffiato dal Barletta in extremis. Barletta che adesso vedrà partire Innocenti, destinazione Crotone. L'Andria, invece, va forte sui giovani, avendo ufficializzato Tartaglia in settimana. Nessun capitolo, riguarda, attualmente, il Foggia. In serie D, il Trani si muove piano piano, al contrario del Martina che regala colpi in canna a Mister Bitetto che dopo Chiesa ha ottenuto Picci e Magnoni, bomber da 20 gol. Non scherza il Monopoli, che dopo i vari colpi ha acquistato anche Leo Serri, dal passato a Fasano e Locorotondo. Ed è proprio con questi due club che chiudiamo il riepilogo sul mercato: i fasanesi hanno conseguito l'iscrizione in Eccellenza e a breve inizieranno la costruzione della squadra. A Locorotondo, invece, è stato selezionato il successore di De Fuoco, in Columbo. Soo avvenute le selezioni degli under e, in caso di budget maggiore a destinazione, potrebbe tornare De Tommaso. Confermati Montecasino e Galeandro, con Zaccaro che, invece, dovrà ridursi lo stipendio per proseguire il rapporto con il club di Viale Olimpia.
Siamo ancora alle radici, però, del mercato bollente targato 2011!
Marco Fornaro
Pc24.it

Nessun commento:

Posta un commento